Descrizione
Il Comune di Clusone, Ente Capofila dell’Ambito Territoriale Sociale Valle Seriana Superiore e Valle di Scalve, a partire dal 01/07/2024 ha avviato la sperimentazione Centro Famiglia Zig Zag – Tessere la rete per le famiglie della Valle Seriana Superiore e Valle di Scalve che pone a tema centrale la costruzione e il rafforzamento dei legami tra le famiglie. Il nome del Centro vuole infatti suscitare figurativamente l’azione di cura nell’imbastire con ago e filo trama e ordito, come basi capaci di “far spazio” al protagonismo, alla promozione del benessere, del sostegno e della prossimità alle famiglie del territorio.
Il Centro Famiglia opera tramite un’équipe multidisciplinare composta da educatori, psicologi, assistenti sociali e, in collaborazione con le realtà territoriali come Associazioni, Fondazioni, Cooperative e Scuole, progetta e supporta iniziative dedicate alle famiglie. Inoltre, per consentire l’accesso e l’accoglienza delle famiglie sono stati istituiti degli sportelli dedicati a cui le famiglie si possono rivolgere direttamente per una richiesta di consulenza.
Per non perdere nessuna iniziativa del Centro Famiglia, si consiglia di monitorare i Siti Istituzionali dei Ns partner di progetto: ASST Bergamo Est, Fondazione Angelo Custode Onlus (Consultorio Beretta Molla), Sottosopra Società Cooperativa Sociale Onlus, Associazione Family ODV, Polo dell’Infanzia Clara Maffei e Associazione Giovanni Paolo II.
Per maggiori informazioni si rimanda alle informative in allegato ed è possibile contattare il Centro ai seguenti recapiti:
Telefono: 0346 89605
Cellulare: 366 5716499
Email: centrofamigliazigzag@comune.clusone.bg.it
Allegati
Contenuti correlati
Ultimo aggiornamento: 5 novembre 2024, 14:12