Descrizione
Bando Concorso Cinematografico
5° edizione FESTIVAL CORTO IN CORTE
La Consulta dei Giovani di Clusone (BG) organizza la quinta edizione del Festival Corto in Corte. L’obiettivo del festival è quello di promuovere il cinema nella forma di cortometraggio indipendente in tutti i suoi linguaggi artistici ed espressivi. La manifestazione si pone lo scopo di creare a Clusone un appuntamento annuale dove registi, filmmaker, videomaker, professionisti del settore o semplici appassionati di cinema possano confrontarsi ed unire le diverse esperienze.
Nella serata di premiazione verranno proiettati i film selezionati dalla giuria e verranno premiati i vincitori delle varie categorie.
L’evento si terrà in data 27/06/2025 a Clusone (BG), in Corte Sant’Anna; in caso di previsioni meteo avverse, nei giorni precedenti alla data i partecipanti verranno avvisati e la premiazione si sposterà presso il Cinema Garden, Via 25 Aprile, 1, Clusone (BG).
La partecipazione al Festival è gratuita e aperta a tutti gli autori italiani ed internazionali, sia a livello individuale che associativo.
Il Festival è aperto a qualsiasi genere di cortometraggio, a tema libero e dalla durata massima di 15’00’’ (titoli di testa e coda compresi).
Potranno iscriversi anche cortometraggi che abbiano già partecipato ad altre competizioni o vinto premi in altri Festival. Ogni autore può inviare un solo cortometraggio, che non abbia già partecipato al Festival Corto in Corte nelle precedenti edizioni. Le opere dovranno essere inviate entro e non oltre le 23:59 del 25/05/2025.
Per iscriversi bisogna inviare un file WeTransfer oppure un link del proprio cortometraggio con possibilità di download all’indirizzo email consultagiovaniclusone@gmail.com , con oggetto “CORTO IN CORTE 2025” (NO VISIONE YOUTUBE).
Oltre al cortometraggio i partecipanti (regista o chi ne detiene i diritti) dovranno allegare scheda di partecipazione e liberatoria (scaricabili nella stessa pagina del bando) compilate in ogni loro parte.
Il regolamento completo è disponibile in allegato.
A cura di
Allegati
Contenuti correlati
Ultimo aggiornamento: 7 gennaio 2025, 10:30