Descrizione
Il Comune di Clusone, Ente Capofila dell’Ambito Territoriale Sociale Valle Seriana Superiore e Valle di Scalve, in collaborazione con l’Ambito Territoriale Sociale Valle Seriana e l’Associazione Seconda Luna APS ha istituito il Centro per la Vita Indipendente.
Il Centro offre consulenza, informazione e orientamento alla rete dei servizi e alla costruzione del progetto di vita individuale ed è rivolto a persone con disabilità, i loro famigliari e Enti del Terzo Settore.
Il Centro per la Vita Indipendente opera in modo complementare e integrato ai Servizi Sociali Territoriali e si avvale di un ’équipe composta anche da consulenti alla pari e di rappresentanti di tutti i soggetti coinvolti.
Il Centro si trova presso il Servizio Territoriale Autismo Via Fiorine, 53 Clusone (BG) ed è accessibile previo appuntamento, contattando:
il nr. 0346 89605
via email: ambito@comune.clusone.bg.it
Allegati
Contenuti correlati
- Bando per l’erogazione di buoni/voucher sociali in favore di persone anziane non autosufficienti e persone con disabilità e necessità di sostegno intensivo elevato
- Misura sperimentale "accanto"
- Ambulatori trattamento Disturbo da Gioco d’Azzardo
- Centro antiviolenza Aiuto Donna
- Bando Dopo di Noi
- Offerta abitativa pubblica Ambito Territoriale Valle Seriana Superiore e Valle di Scalve
- Carta Dedicata a te
- Continuità assistenziale: Numero Unico 116.117
- Bando per l’erogazione di buoni/voucher sociali in favore di persone con disabilità grave/gravissima o in condizione di non autosufficienza –Misura B2 e utilizzo voucher sociali per beneficiari Misura B1 (DGR n. XII 2033 del 18/03/2024)
Ultimo aggiornamento: 29 settembre 2025, 16:30