Descrizione
Con la legge di Bilancio del 2023 è stato previsto un importante stanziamento per l’acquisto di beni alimentari di prima necessità e di carburanti, nonché, in alternativa a questi ultimi, di abbonamenti ai servizi di trasporto pubblico locale.
I soggetti aventi i requisiti e residenti a Clusone sono in totale 358. Di questi, coloro che riceveranno la carta secondo i criteri di priorità comunicati dall’INPS, sono 84.
Sono in fase di invio da parte dell’ufficio Servizi Sociali le comunicazioni agli aventi diritto.
Per ritirare la comunicazione di ammissione al beneficio e le informazioni contattare il n. 0346.89616 o presentarsi all’ufficio Servizi Sociali in Via Somvico, 2 nei seguenti giorni:
lunedì 09.00-13.00
dal martedì al venerdì: 09.00 - 13.00 14.00-17.00
In caso di impossibilità da parte del beneficiario a presentarsi personalmente per il ritiro della comunicazione, è possibile incaricare un delegato, il quale dovrà essere munito di delega scritta e di una fotocopia del documento d’identità del beneficiario.
Si avvisa che per non perdere il contributo assegnato, è obbligatorio effettuare almeno un acquisto entro e non oltre il 16 dicembre 2025. Inoltre, le somme accreditate dovranno essere utilizzate interamente entro e non oltre il 28 febbraio 2026, pena la decadenza dal beneficio.
A cura di
Allegati
Contenuti correlati
- Centro per la Vita Indipendente
- Bando per l’erogazione di buoni/voucher sociali in favore di persone anziane non autosufficienti e persone con disabilità e necessità di sostegno intensivo elevato
- Misura sperimentale "accanto"
- Ambulatori trattamento Disturbo da Gioco d’Azzardo
- Centro antiviolenza Aiuto Donna
- Bando Dopo di Noi
- Offerta abitativa pubblica Ambito Territoriale Valle Seriana Superiore e Valle di Scalve
- Carta Dedicata a te
- Continuità assistenziale: Numero Unico 116.117
Ultimo aggiornamento: 29 ottobre 2025, 12:41