Descrizione
Aggiornamento 07/11/2024
Si pubblica, di seguito, la graduatoria finale del Bando per l’assegnazione dei posti a tariffazione agevolata su base ISEE negli asili nido convenzionati A.E. 2024/2025.
Al fine di poter identificare la vostra posizione in graduatoria sarà necessario far riferimento al riscontro inviato mezzo mail (se comunicato in sede di domanda) o via posta.
Finalità
Agevolare e favorire la frequenza dei cittadini agli asili nido privati presenti sul territorio attraverso l’assegnazione di n. 40 posti a tariffazione agevolata su base ISEE presso gli Asili Nido convenzionati “Clara Maffei” di Clusone, “Tana degli Orsetti” di Rovetta e “Il Paese dei Balocchi” di Villa d’Ogna, “Il Bosco dei Cento Acri” di Ardesio e l’Asilo Nido Comunale di Cerete.
Per quanto attiene alle Udo private, la cui frequenza non è definita in base a criteri agevolati, i fruitori presentano istanza, secondo i criteri definiti dal Bando, tramite il modulo allegato (all. 1).
Per i fruitori di nidi comunali, che non devono presentare richiesta a valere sul presente bando per avere una riduzione della retta in quanto già fruitori di condizioni di compartecipazione ai costi agevolate, sarà cura del Gestore pubblico raccogliere e inoltrare all’Ambito l’autodichiarazione in merito al possesso dei requisiti richiesti per avere l’assegnazione di un posto agevolato, corredandola di tutta la documentazione necessaria (all. 2) ai fini dell’ammissione alla graduatoria relativa al Bando in oggetto.
Destinatari
Possono accedere alla graduatoria per l’assegnazione dei posti a tariffazione agevolata i nuclei familiari al cui interno vi sono bambini/e di età compresa tra i 3 e i 36 mesi, con priorità ai bambini nati negli anni 2023 e 2024, residenti nei 24 Comuni dell’Ambito Valle Seriana Superiore e Valle di Scalve e che sono iscritti presso uno dei nidi convenzionati.
Modalità di presentazione delle domande
La domanda di accesso al contributo dovrà essere predisposta utilizzando il modulo allegato al presente bando, corredato da ogni idonea documentazione e dichiarazione. La mancanza o l’incompletezza della documentazione prevista determinerà l’impossibilità di trattazione della domanda sino al suo completamento, che dovrà in qualsiasi caso avvenire entro l’approvazione della graduatoria pena la non ammissibilità della domanda.
Le domande possono essere presentate dal 02 SETTEMBRE 2024 al 21 OTTOBRE 2024. Considerando la presenza sul territorio sia di Nidi privati e di Nidi pubblici, i quali applicano già condizioni di compartecipazione ai costi agevolate, è necessario effettuare una distinzione relativa alla modulistica da predisporre in base alla natura giuridica dell’Asilo Nido frequentato:
- Famiglie i cui figli frequentano un Nido privato
Dovranno presentare istanza per l’assegnazione dei posti a tariffazione agevolata su base ISEE negli Asili Nido convenzionati A.E. 2024/2025 (all. 1), in quanto non sono beneficiari di condizioni agevolate.
Le domande dovranno essere presentate direttamente ai Servizi Sociali d’Ambito siti in via Somvico n. 2 Clusone oppure attraverso PEC all’indirizzo protocollo@pec.comune.clusone.bg.it o attraverso PEO all’indirizzo ambito@comune.clusone.bg.it - Famiglie i cui figli frequentano un Nido comunale
Dovranno presentare autodichiarazione relativa alla fruizione di condizioni agevolate per la frequenza ad Asilo Nido comunale A.E. 2024/2025 (all. 2), in quanto già beneficiari di condizioni agevolate a cui non si applicherà ulteriormente l’agevolazione di cui al presente Bando ma concorreranno all’accesso in un’unica graduatoria.
L’autodichiarazione dovrà essere presentata direttamente al Soggetto Gestore dell’Asilo Nido, il Comune di Cerete, secondo le modalità da esso indicate. Sarà cura del Soggetto Gestore trasmettere la documentazione all’Ambito Territoriale.
Per ulteriori informazioni si rimanda al bando in allegato.
Allegati
Contenuti correlati
Ultimo aggiornamento: 7 novembre 2024, 11:41