Attività cinofile in campo

Superamento di piccoli ostacoli e difficoltà, cane e proprietario insieme, utilizzando corpo e naso

Tipo di evento:
Giornata aperta
Argomenti:
Animale domestico

Data inizio :

6 luglio 2024

Data fine:

6 luglio 2024

Attività cinofile in campo

A cura di Federica Bagna, Educatore Cinofilo FICSS PRO e FISC

Sabato 6 Luglio 2024, dalle 16.30 alle 20.00
Presso AREA VERDE di Via Don Bepo Vavassori - Clusone (vicino Palazzetto dello Sport)

Holdback Crossing: Percorso educativo e rieducativo adatto a tutti i binomi cane-conduttore, basato sull’affrontare e risolvere, in coppia, piccoli problemi e superare ostacoli di diverso tipo. Aumenta la facoltà di apprendimento e la flessibilità cognitiva del nostro cane, l’autostima, la comunicazione tra i 2 soggetti, l’intesa, la fiducia nel proprio compagno (da entrambe le parti), la capacità di attenzione e concentrazione nel cane. Diminuisce l’insicurezza e di conseguenza mitiga l’insorgere di alcune criticità, quali aggressività e iperattività, migliorando in generale la qualità di vita del cane e del suo proprietario.

Attività olfattive: L’olfatto consente al cane di conoscere il mondo e di orientarsi in esso. ‘’Lavorare di naso” insieme significa per noi capire più a fondo e condividere con il nostro cane una delle attività per lui più appaganti, ad aumentare le sue e le nostre competenze.

Durante l’intero svolgimento dell’Evento, i cani presenti dovranno essere tenuti dal proprietario rigorosamente al guinzaglio e a debita distanza l’uno dall’altro.

EVENTO A PARTECIPAZIONE GRATUITA

INFORMAZIONI: Federica Bagna Educatore Cinofilo FICSS e FISC