FRI-Tur - Invitalia

5 luglio 2024

FRI-Tur - Invitalia

Descrizione

Il Fondo rotativo imprese per il sostegno alle imprese e agli investimenti di sviluppo nel turismo, denominato FRI-TUR, sostiene gli investimenti per migliorare i servizi di ospitalità e per potenziare le strutture ricettive, in un’ottica di digitalizzazione e sostenibilità ambientale.

La dotazione è di 780 milioni di euro, di cui 180 milioni come contributi e 600 milioni per il finanziamento agevolato concesso da Cassa Depositi e Prestiti, a cui si aggiungono ulteriori finanziamenti pari a 600 milioni di euro concessi dalle banche convenzionate.

Il Fondo sostiene investimenti compresi tra 500.000 e 10 milioni di euro, i progetti devono essere realizzati entro il 31 dicembre 2025 e devono riguardare i seguenti ambiti:
•    riqualificazione energetica
•    riqualificazione antisismica
•    eliminazione delle barriere architettoniche
•    manutenzione straordinaria, restauro e risanamento conservativo, ristrutturazione edilizia, installazione di manufatti leggeri
•    realizzazione di piscine termali (solo per gli stabilimenti termali)
•    digitalizzazione
•    acquisto o rinnovo di arredi
•    spese per prestazioni professionali

Il Fondo è gestito da Invitalia, le domande di contributo possono essere presentate entro il 31 luglio 2024.

Tutte le informazioni sono disponibili al link: FRI-Tur - Invitalia

Quanto sono chiare le informazioni su questa pagina?

Grazie, il tuo parere ci aiuterà a migliorare il servizio!

Quali sono stati gli aspetti che hai preferito?
Dove hai incontrato le maggiori difficoltà?
Vuoi aggiungere altri dettagli?