Bando aperto di Leva Civica Lombarda cofinanziata

Riservato ai giovani residenti in Lombardia con un'età compresa tra i 18 ei 28 anni

Data :

9 luglio 2024

Bando aperto di Leva Civica Lombarda cofinanziata

Descrizione

Sono due le posizioni di Leva civica cofinanziata disponibili con Associazione Mosaico nel Comune di Clusone.

1) In biblioteca a Clusone: un progetto di Leva civica in ambito culturale
I ragazzi (maggiorenni, con meno di 29 anni) saranno impegnati per 12 mesi dal 15 ottobre 2024.

2) Siamo qui per te: un progetto di Leva civica nei servizi sociali
I ragazzi (maggiorenni, con meno di 29 anni) saranno impegnati per 8 mesi dal 15 ottobre 2024.

I ragazzi possono approfondire questa opportunità visitando la pagina dedicata ai bandi aperti sul sito mosaico.org (sezione partecipare, Leva civica lombarda volontaria, bandi aperti). E hanno tempo fino alle 12 del 4 settembre 2024 per candidarsi.

Chi sarà selezionato non solo potrà maturare un’importante esperienza personale e professionale, ma arricchirà il suo bagaglio di conoscenze grazie alla formazione e percepirà un’indennità mensile di 582,50 euro. Inoltre, avrà 20 giorni di permesso retribuito, e 30 di malattia (15 retribuiti). L’impegno settimanale è di 25 ore.

Quali sono i requisiti richiesti per partecipare al bando e avere così l’opportunità di fare questa esperienza? Oltre ai limiti dell’età, è necessario avere la cittadinanza italiana, comunitaria, o extracomunitaria con regolare permesso di soggiorno, la residenza in Lombardia, e non aver riportato condanne per reati penali.

Al seguente link sono riportati i progetti e le sedi di attuazione: https://www.mosaico.org/images/Bandi/Leva%20Civica/cofinanziata/2024/tab_posizioni/tab_posizioni.pdf

Info e modalità di partecipazione: Bandi di Leva Civica Lombarda Volontaria cofinanziata (mosaico.org)

leva civica cofinanziata

Quanto sono chiare le informazioni su questa pagina?

Grazie, il tuo parere ci aiuterà a migliorare il servizio!

Quali sono stati gli aspetti che hai preferito?
Dove hai incontrato le maggiori difficoltà?
Vuoi aggiungere altri dettagli?