Amatriciana Solidale - Comune di Bergamo
31/08/2016 - 31/08/2016
Amatriciana Solidale - Comune di Bergamo

L’Amministrazione comunale di Bergamo ha deciso di organizzare un grande evento di piazza per raccogliere fondi da destinarsi alle popolazioni colpite dal terribile terremoto della scorsa settimana: una grande “Amatriciana solidale” per la sera di mercoledì 31, sul Sentierone, in omaggio alla tradizione gastronomica di Amatrice, uno dei paesi più duramente colpiti.
L’Evento sarà realizzato con la collaborazione della Federazione italiana Cuochi ed il patrocinio di Slow Food, a cui si sono aggiunte nelle scorse ore numerose aziende che hanno messo a disposizione, gratuitamente, le materie prime, le stoviglie e le attrezzature da cucina, i tavoli, le sedie e quant’altro servirà per la serata. Ci saranno anche numerosi volontari, a partire dagli Alpini della sezione di Bergamo.
Il prezzo fissato per l’#amatricianasolidale è di € 10,00 per gli adulti e di € 5,00 per i bambini.
Il ricavato sarà interamente versato sul conto corrente che il Comune di Bergamo aprirà lunedì, su cui verranno versati anche gli incassi di domenica 28 di tutti i musei della città e il contributo, pari al 10% del loro compenso del mese di Agosto, che i componenti della Giunta di Bergamo hanno deciso di destinare alle vittime del terremoto.
Per consentire a tutti di partecipare e di trovare posto a sedere il Comune di Bergamo ha attivato un sito http://amatricianasolidale.eventbrite.it, dove sarà possibile indicare l’orario in cui si preferisce cenare (19.30/20.30/21.30), il numero dei partecipanti e se tra questi ci sono bambini (under 14). La preregistrazione consentirà di saltare le code alle casse.
Inoltre, per chi fosse interessato a prestare servizio come volontario si prega di contattare il numero 035 399416: il vostro aiuto è prezioso e molto apprezzato!