100° Giro d’Italia - Clusone città di tappa
12/04/2017
100° Giro d’Italia - Clusone città di tappa

Sabato 8 aprile, gli alunni delle scuole medie dell’Istituto Comprensivo di Clusone hanno disputato i giochi sportivi studenteschi di atletica presso il centro sportivo “Prati Mini”.
In tale occasione è stata composta una coreografia per accogliere il 100° giro d’Italia, l’immagine scattata dall’alto rappresenta un simbolo di benvenuto alla corsa ciclistica più prestigiosa d’Italia che transiterà sull’altopiano Clusonese il prossimo 23 maggio.
L’Amministrazione Comunale sarà soggetto attivo dell’evento organizzando lunedì 22 maggio la Notte Rosa, oltre alle attrazioni ed alle coreografie che sicuramente non mancheranno, sarà proprio in questa occasione che il mondo dello Sport e l’intera collettività Clusonese mostreranno la loro sensibilità e solidarietà verso le popolazioni terremotate del centro Italia sostenendo l’iniziativa “ Pastasciutta in Rosa” che per volere dell’Amministrazione Comunale avrà svolgimento proprio durante la Notte Rosa in Piazza dell’Orologio.
Gli studenti delle scuole medie hanno ricevuto un buono consumazione e saranno ospiti dell’amministrazione per questo momento ludico dove avranno la possibilità di conoscere dal vivo gli storici campioni del ciclismo bergamasco ed allo stesso tempo potranno partecipare a questa prima di tante iniziative a supporto delle comunità terremotate.
L’Assessorato allo sport ringrazia gli alunni che hanno permesso la realizzazione di questa coreografia, simbolo di sport, unione e solidarietà.